Corso avanzato basato sulla Biomeccanica Teatrale a Milano
- Home
- Corso avanzato basato sulla Biomeccanica Teatrale a Milano
Corso avanzato basato sulla Biomeccanica Teatrale a Milano
(Adulti)
Corso avanzato basato sulla Biomeccanica Teatrale a Milano
Il corso si basa sulla Biomeccanica Teatrale, strumento fondamentale per l’allievo attore che desideri potenziare la qualità del movimento, la correttezza grammaticale dell’azione scenica e, in sostanza, la credibilità del personaggio.
A chi si rivolge
A tutti gli attori, attrici, allieve, allievi e performers che abbiano un’esperienza formativa di base.
Il training
Il training fisico e vocale ha l’obiettivo di minimizzare le tensioni muscolari ed espandere al massimo la propria zona di comfort, affinché l’agire all’interno di essa sia il più libero, vario e interessante possibile.
Un focus particolare è posto sulla reattività fisica che richiede un costante allenamento a restare aperti coi sensi: vedo, sento, tocco e…. reagisco! Qualunque evento sensoriale, piccolo o grande, diventa motore della vita del personaggio.
Su cosa si lavora
Si lavora sull’improvvisazione fisica, sulla frammentazione del movimento in frasi come unità basiche della messa in scena.
Si analizzano le relazioni tra i personaggi e si individuano gli eventi che mutano la loro vita; le azioni sceniche che si creano sono il frutto di questo processo che si nutre costantemente del cuore, del pensiero e della fantasia dell’attore.
Restituzione finale
Al termine del corso si va in scena con un testo drammaturgico scelto in base alle caratteristiche specifiche di ciascun componente del gruppo.
Durata
Dal 18 settembre 2023 fino a metà giugno 2024
Prove gratuite
Open Class 26 giugno 2023 ore 20-23
Open Class 18 settembre 2023 ore 20 -23
Dove
Milano - Via Picco Madre Anna Eugenia, 16 (a 6 min a piedi da M2 Cimiano)
Contatti
Mail: info@teatroriflesso.it
Tel.: 333 781 18 60