Riccardo III - The life and death
- Home
- Riccardo III - The life and death
Riccardo III - The life and death
h 17 - h 18
Sinossi:
La storia racconta della spietata ascesa al trono di Riccardo III (personaggio storicamente esistito) immediatamente dopo la conclusione della guerra delle due rose. Siamo nel 1487 e il Duca di York (Riccardo III) mette a punto un piano sanguinario per divenire Re d'Inghilterra.
Note di regia
Abbiamo indagato a fondo sui temi che ci hanno spinto a raccontare questa storia. L'emarginazione dell'individuo che crea in esso dolore e rabbia, la non accettazione della propria condizione fisica: sentirsi in gabbia, in un corpo sbagliato.
Il viaggio di Riccardo III è il percorso tortuoso di un'anima che cerca disperatamente di "sentire" qualcosa e ci riesce solo quando finalmente crolla nel baratro del terrore. Con la morte del corpo si libera dalla costrizione fisica.
Lo spettacolo è animato da coreografie simboliche e immagini evocative che raccontano alcuni passaggi dell'opera in un ritmo serrato accompagnato da musiche suggestive.
Spettacolo di prosa realizzato con la compagnia dei giovani attori di Teatro Riflesso.
Genere: Drammatico
Durata 1h
Titolo: Riccardo III - The life and death
Autore: W. Shakespeare
In scena: Margherita Baldisserotto, Beatrice Bigazzi, Andrea Coppi, Lorenzo Frosali, Angela Melani, Laura Solfanelli, Sandra Spinelli
Regia: Alessandro Scavone
Prenotazioni e costi
Come prenotare
Prenotazioni telefoniche
☎️ Spettacolo del 23 aprile prenotazioni telefoniche o messaggio whatsapp al 3337811860 dal lunedì al venerdì h 10 - 18.
(è possibile inviare messaggi di prenotazione anche durante il weekend ma la conferma verrà data il lunedì)
Prenotazioni tramite mail a info@teatroriflesso.it - prenotacinemateatro@gmail.com
Costo biglietto 10€
Domenica 23 aprile presso il Teatro Cinema Filarmonica G. Verdi - Via Senese, 9 - San Donato in Poggio (FI)